25.04.2015 San Giorgio di Sezione con gli Scout del Tirolo

La collaborazione della nostra Sezione sul territorio circoscrizionale,20150425_181454 ci ha portato a conoscere la città di Schwaz (Austria), gemellata con la circoscrizione Argentario, dove abbiamo sede. Queste attività sono culminate con l’organizzazione della ricorrenza di San Giorgio, in occasione dell’inizio del nostro gemellaggio con gli scout di Jenbach (Austria).

Il 25 ed il 26 aprile un nutrito gruppo di 65 dei “nostri”, si è recato prima in visita ad Innsbruck, poi a Jenbach, dove nel pomeriggio abbiamo partecipato alla celebrazione del San Giorgio con tutti gli scout del Tirolo. Oltre 200 ragazzi/e, con un’ora e mezzo di cammino, hanno partecipato alla commemorazione nell’abazia di St. Georgenberg, e subito dopo, lungo il fiume sono stati accesi diversi fuochi dove suddivisi in gruppi, si è preparata una merenda… Trapper.

La serata è continuata con attività tra il Lupetti/e, Esploratori/ici e Rover di Trento e Jenbach, con un simpatico clima goliardico.

La domenica ci ha portato in visita alle miniere di argento di Schwaz, motivo del gemellaggio tra le nostre città, ed a molti altri giochi che hanno consolidato lo spirito di tutto il gruppo.