I Senior del Clan in Hike = Uscita dei nostri adulti/e scout, sullo splendido Monte Peller, oltre i 2.200 m s.l.m.

Questo è il primo, vero e proprio, anno scout in cui è stato fondato il Clan dei Senior della Sezione. I numerosi adulti/e che hanno scelto di prestare servizio per sostenere la proposta del metodo educativo scout ai nostri giovani, hanno agito con entusiasmo, con diversi appuntamenti mensili. Non ultima, l’iniziativa Clan in Tour, che ha portato questi Senior a far visita a tutte le unità proponendo una serie di giochi particolari, in preparazione al prossimo campo di Sezione.

Per coronare queste attività, per consolidare lo spirito del gruppo di appartenenza, per stare in compagnia ed allegria, ma fissando comunque un obiettivo, il Clan ha scelto di effettuare questa escursione, su oltre 13 km a piedi, in quota, che ci ha portato a raggiungere una delle cime del Monte Peller. Scenario stupendo, in questa stagione particolare che ci ha fatto trovare, sia le marmotte, sia la fioritura primaverile, sia mezzo metro di neve.

L’escursione è stata anche occasione per approfondire alcuni valori che contraddistinguono in quanto scout, ma lasciamo questo racconto ad un altro articolo, altrimenti diverrebbe troppo lungo.