25.05.2018 Presentazione Bilancio Sociale, Progetti Centenario e Sviluppo

Venerdi 25 maggio a Forte Roncogno i capi e il clan della nostra Sezione sono stati impegnati in un evento di presentazione delle attività in programma per il Centenario della fondazione della Sezione CNGEI di Trento, del bilancio sociale e del progetto di sviluppo del nostro gruppo. Abbiamo voluto trasmettere ai nostri ospiti un po’ dello spirito scout chiedendo loro di giocare con noi visitando vari tavoli tematici dove hanno potuto apprendere notizie sullo scoutismo, fare domande e confrontarsi con noi.

Il 4 novembre 2018 infatti ricorre l’anniversario della fondazione del primo gruppo scout a Trento, ad opera di Luigino figlio di Cesare Battisti. La nostra Sezione ha organizzato un esteso programma di iniziative con lo scopo di condividere e divulgare questo importante pezzo di storia della città. Grazie a fonti documentarie e iconografiche e attraverso la testimonianza di tanti giovani di ieri e di oggi che si sono impegnati nella diffusione degli ideali scout ripercorreremo insieme i cento anni di storia del CNGEI a Trento.

Nell’evento di venerdì sono stati inoltre presentati il bilancio sociale e il progetto di sviluppo della nostra Sezione che sta conoscendo un intenso e vivace sviluppo che testimonia il grande interesse verso la comunità scout laica e verso la proposta formativa del CNGEI per i giovani.

Il nostro gruppo ha delle radici antiche ma è anche giovane e pieno di voglia di crescere. Le idee sono tante e l’interesse e l’affetto di molte persone che si sono avvicinate o riavvicinate allo scoutismo grazie al nostro gruppo ci spinge a fare progetti e a lavorare insieme e per i più giovani senza mai perdere la voglia di giocare. Perché da scout ci piace pensare che stiamo rendendo Trento una città migliore di come l’abbiamo trovata.