Anche il CNGEI al Dolomiti Pride

 

Siamo gli scout del CNGEI e si, abbiamo scelto di partecipare al Dolomiti Pride trentino. La scelta votata all’unanimità da tutti i soci adulti rappresenta la concretizzazione delle scelte che il CNGEI propone. Laicità ed inclusione, ma soprattutto difesa dei diritti delle persone oltre il loro sesso, il loro colore della pelle e il loro orientamento sessuale.

Sappiamo quanto sia importante educare i ragazzi e le ragazze al sapersi prendere cura della comunità e di chi – indiscriminatamente – ci fa parte. Abbiamo aderito alla parata quindi coscienti di quanto l’impegno sociale sia uno degli aspetti fondanti della nostra associazione. Solidarietà, volontariato, pace, ambiente e diritti questo siamo e di questo siamo parte attiva da sempre.

Siamo rimasti stupiti dalle critiche ricevute, ma altrettanto sorpresi dal supporto strepitoso che ci è arrivato da più parti d’Italia.

Vi ringraziamo e speriamo che la famiglia si allarghi sempre di più, convinti che la diversità è parte integrante della nostra comunità.