Lupi a Carnevale o Carnevale da Lupi?

Immersi nella fantastica scenografia di Forte Roncogno, molti bizzarri personaggi si aggiravano, cantando canzoni, rincorrendosi, facendo strani giochi: un samurai, un soldato, un poliziotto e due cowboy, una manciata di principesse, un gatto-tigre, un arciere, c’era pure un’ hawaina, ma non mancava una moschettiera e delle piratesse armate di spada, aiuto che paura, avevamo un pagliaccio e un minion, una rana salterina e tre piccole indiane e, per fortuna, c’era anche l’uomo ragno….. era forse il ritrovo di una compagnia teatrale?

Ma noooo….era la bellissima festa di carnevale del branco dell’Aurora e del branco del Nettuno entrambi rigorosamente in maschera. Non sono mancate tuttavia delle belle scenette realizzate dai lupetti su temi importanti come il risparmio energetico, la tutela dell’acqua, il rispetto verso il prossimo. A fare da regista degli sketch un papà travestito da pagliaccio che insieme ad altri genitori volenterosi hanno reso il Forte più accogliente e hanno dato il benvenuto ai lupetti con una dolcissima, calda e ristoratrice merenda.

I vecchi lupi dello staff del branco del Nettuno hanno tentato di allietare i presenti con un bellissimo concerto rock, che non si è purtroppo potuto concludere per lo svenimento di un componente… per fortuna è arrivata l’ambulanza dello staff del branco dell’Aurora-crocerossini a risollevare le sorti del bassista ACDC Baloo. …

Come si suol dire: “a carnevale ogni scout vale”.