16esima Conferenza Europea WOSM WAGGGS – Il racconto della nostra Sofia D.

Ieri si è conclusa la 16esima Conferenza europea congiunta delle due organizzazioni mondiali dello scoutismo, World Organization of the Scout Movement – WOSM e World Association of Girl Guides and Girl Scouts
Anche la Federazione Italiana dello Scautismo ha preso parte a questo evento, grazie a rappresentanti sia della nostra associazione, il CNGEI – Associazione Scout Laica, sia di Agesci – Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani.

Dal racconto della nostra socia Sofia Derillus delegata dell’evento per il settore internazionale della nostra associazione: “nel corso di questi giorni, non solo sono stati eletti i comitati europei delle due organizzazioni, ma sono anche stati discussi temi molto importanti come l’inclusione, l’accoglienza di migranti e rifugiati, nonché diversi approcci allo sviluppo della spiritualità. Tutto ciò, però, non rimarrà nella bellissima Spalato, location dell’evento! Il nostro settore internazionale si occuperà di rielaborare tutti gli spunti e le nuove idee al fine di svolgere attività sempre più accattivanti con i nostri ragazzi”.