Il battesimo del nome e del logo del Clan MARMOTTE

durante le ormai consuete riunioni virtuali di noi scout, in questo periodo in cui sono vietati gli assembramenti, si è formalizzato il nome scelto a maggioranza tra i soci adulti che costituiscono il Clan è stato: Marmotte, andando a definire anche il logo.

La scelta del nome è motivata da alcuni argomenti:

  • il ricordo di un’escursione molto speciale, il 2 giugno 2019, sul Monte Peller ancora abbondantemente innevato, dove durante l’ultimo tratto in quota, i nostri erano stati rumorosamente salutati da molte marmotte, semi nascoste nel suggestivo panorama di questa cima.
  • Le peculiarità di questo animale presente nell’arco alpino, a volte sottovalutate, quali: la grande operosità nel costruire le proprie tane con cura e differenziazione in base alla stagione, il carattere giocoso e la necessità di compagnia con i propri simili, l’impegno che profonde nel prepararsi alla resistenza anche nelle stagioni più difficili.
  • MARMOTTE: animali che vivono in gruppo e che, se c’è pericolo, emettono un fischio di avvertimento per tutti. Sono animali furbi, veloci ed agili e vengono predati solo da volpi e aquila reale. Sbucano dal terreno da più parti proprio come farà il senior nelle varie branche.

Da qui lo sviluppo del logo, dove anche in questo caso, molti dei nostri hanno suggerito diverse proposte, votate da tutti i soci che hanno scelto questo, disegnato da Elio S.

Buona Caccia al Clan Marmotte!