Lettera aperta a Mariangela C.

Nel corso del 2016 una giovane studentessa fuori sede contattò la Sezione CNGEI di Trento. Mariangela C., percorso scout CNGEI in Puglia, ora studentessa universitaria a Trento. Così iniziò il nostro cammino assieme. 
Iniziammo a conoscerci, apprezzando reciprocamente le peculiarità di ognuno di noi, sia all’interno dello staff del Branco dell’Aurora, sia collaborando con tutto il gruppo e la Sezione. 

Nel volontariato capita spesso che i rapporti tra adulti siano complessi, oppure che le differenze di età generino incomprensioni. Tra noi, nel nostro staff, nel nostro gruppo, non abbiamo mai conosciuto questo frangente, grazie all’intelligenza e la sensibilità di tutti/e.

Supporto, desiderio di collaborazione, dedizione, affidabilità e propositività, sono caratteristiche che contraddistinguono Mariangela, qualità che hanno contribuito e permesso la crescita della Sezione. Inutile aggiungere episodi ed aneddoti, il cammino assieme, nel provuomere lo scautismo verso i nostri giovani è stato lungo, impegnativo, intenso e divertente.

Mariangela: grazie per aver camminato con noi su questo sentiero.

Giulio 
Akela B. Aurora
Presidente Sezione Scout di Trento del CNGEI